COME REALIZZARE UN VICOLO PER LA VOSTRA LIBRERIA
- Fatti un Libro
- 6 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 apr 2021
Li chiamano "Bookshelf Inserts" letteralmente inserti per gli scaffali. Vengono apposti fra un libro e l'altro per rendere più scenografiche le librerie. Ecco come realizzarne uno!
Possono essere vicoli di tradizionali strade giapponesi, oppure antri fatati di boschi incantati, ambientazioni cinematografiche assai note come le strade di Diagon Alley città del mondo di Harry Potter o strane e grottesche creature che tentano di uscire dalle copertine dei libri.
Qualche tempo fa, sulla pagina Facebook, ho postato un link ad una ricca galleria di Bookshelf Inserts, ve la ripropongo giusto per l'occasione e chissà darvi ispirazione.
Poiché questi accessori mi sono piaciuti moltissimo ed acquistarli è fuori questione, ho visto su Etsy, sono a prezzi esorbitanti proprio per la mole di tempo e la minuzia che serve per realizzarli, ho dato un'occhiata se esistesse qualche tutorial ed era ovvio ci fosse!
Quindi voglio condividere con voi il primo, abbastanza easy, che ho trovato:
Come realizzare un inserto per scaffali di cartone creando un Vicolo:
Nella descrizione del video troverete il link ai download dei vari template da ritagliare per assemblare le parti che andranno a comporre le pareti e il pavimento del vicolo.
Riepilogando, come diceva il buon caro Muciaccia basta un po' di cartone, colla a caldo (non so se la vinilica può bastare), forbici a punta arrotondata e QUESTO e' ART ATTACK!
Ci proviamo? Buon lavoro a tutti!
Comments