top of page

LA STORIA DI PENNY DREADFUL CONTINUA!

Riprendendo direttamente dallo sconvolgente finale della terza stagione televisiva, il seguito ufficiale delle macabre vicende del team dell’affascinante medium Vanessa Ives.


In attesa della premiere del 26 aprile 2020 in cui debutterà lo spin-off Penny Dreadful: City of Angels vi ricordo che sono già passati ben quattro anni dalla fine della serie madre Penny Dreadful. Che nostalgia!


«Abbiamo tutti le nostre maledizioni, nevvero?» ~Vanessa Ives

(Scorri la â–¶ per vedere le foto nella gallery)


Per chi non la conosce e vuole recuperarla, sono in tutto tre stagioni (ve la consiglio!), genere horror ambientata nella Londra vittoriana. Dovreste trovarla agilmente anche su Netflix. Un po' di trama: vediamo l'americano Ethan Chandler esibirsi in uno spettacolo circense durante il quale dimostra una grande abilità con le armi da fuoco. Per queste sue peculiari capacità viene avvicinato, per un lavoro notturno, da Vanessa Ives (mio modesto parere una delle più brillanti interpretazioni di Eva Green) e Sir Malcom Murray, in sostanza andranno a caccia di vampiri per sperare di ritrovare viva la figlia di Malcom e cara amica d’infanzia di Vanessa: Mina Murray. Col passare degli episodi entreranno nell’arco narrativo i più rappresentativi personaggi della letteratura horror vittoriana: Dorian Gray, Frankenstein, Dracula, etc…


Senza spoilerare niente a chi non ha avuto il piacere di essere fan di #PennyDreadful, ma perché sono qui a parlarvene oggi? Conosciamo tutti come si è svolto il finale, forse un po’ deludente, magari frettoloso, pensato diversamente da come ci si aspettava. Sappiamo però che all’orizzonte si stava palesando l’imminente cancellazione della serie, quindi forse qualche giustificazione possiamo fornirla.


Ma sapete che Showtime, Titan Comics e gli stessi autori Chris King e Jesús Hervás non ci hanno lasciato a mani vuote dopo la conclusione dello show televisivo? Esiste un continuo ufficiale della serie TV di Penny Dreadful edito da Cosmo Fantasy (stessa Casa Editrice del fumetto di Bloodborne, il noto gioco per console) con un arco narrativo avente inizio sei mesi dopo la morte di Vanessa Ives.


Ebbene sì! La serie continua! E io non vi anticipo proprio niente! Però potete continuare a immergervi nuovamente nel mondo di Ethan, Malcom e degli altri personaggi, anche se in una veste leggermente differente.


Ci sono librerie che non hanno problemi ad ordinare anche fumetti, perché i volumetti rientrano in questa categoria; a meno che non abbiate (come me) una fumetteria di fiducia, poiché comprate manga e simili. Potete cercarne una nella vostra città, in alternativa, e chiedere lì.

Sennò potete acquistarli direttamente sul sito di Editoriale Cosmo, dove attualmente i numeri di Penny Dreadful sono pure IN OFFERTA! (Vi converrebbe eh!) Lo potete trovare anche su Amazon, ma fate attenzione a non confondervi con la versione inglese.


Attualmente sono usciti quattro numeri e la collezione dovrebbe, sottolineo dovrebbe, essere conclusa. Ma su questo non posso darvi sicurezze.


Spero la notizia abbia rallegrato i fan di Penny Dreadful, come ha rallegrato me a suo tempo quando l'ho scoperto di questa uscita! Buona lettura dunque ;)

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FATTI UN LIBRO

BOOK BLOGGER

bottom of page